Impianto Calcestruzzo Sabbio Chiese (BS)


Impianto di Sabbio Chiese (BS) Impianto di Sabbio Chiese (BS) Impianto di Sabbio Chiese (BS) Impianto di Sabbio Chiese (BS)

Un'area estrattiva esaurita restituita alla collettività


Vezzola ha ben tre impianti di calcestruzzo su cinque dotati di premiscelatore.
Questa tipologia di impianti permette una maggiore omogeneità della mescola e costanza prestazionale dei prodotti.

L'ultimo impianto realizzato con queste caratteristiche ha sede a Sabbio Chiese
(Brescia) ed è stato inaugurato nel 2008.

Questo impianto di calcestruzzo si inserisce in un vasto progetto di recupero di un ex-bacino di cava. Rappresenta un esempio concreto di cooperazione tra pubblico e privato, poiché amministrazione e cavatori hanno collaborato per realizzare un ambizioso piano di ripristino ambientale con destinazione finale ad uso residenziale e industriale. Per il lavoro di riqualificazione di Sabbio Chiese, Vezzola S.p.A. si è rivelato un consulente preparato per restituire la zona alla collettività, sottoforma di nuovi spazi residenziali e commerciali.

Il recupero è avvenuto in località Trinolo/Saresine, a Sabbio Chiese (Brescia): un'area di circa 150.000 m² che, per circa 40 anni, è stata destinata
all'escavazione degli inerti.

L'impianto utilizza l'alta tecnologia tedesca Liebherr e presenta caratteristiche uniche nel suo genere: garantisce contenute emissioni sonore ed in atmosfera, nessuna emissione al suolo e nelle falde acquifere.