Doppio asse orizzontale per un calcestruzzo di qualità

Doppio asse orizzontale per un calcestruzzo di qualità


Da sempre l’azienda Vezzola punta sulla qualità dei suoi prodotti, e gli impianti con premiscelazione rappresentano un ottimo biglietto da visita perché, rispetto agli impianti a secco, garantiscono al cliente calcestruzzi di qualità con un alto livello di resistenza, le prestazioni del cemento sono ottimizzate, l’impasto risulta omogeneo, uniforme, e non richiede aggiunte di acqua che ne comprometterebbero e caratteristiche.


Alessandro Mantovani sottolinea inoltre che gli impianti con premiscelazione contribuiscono al risparmio sul costo del gasolio in quanto l’autobetoniera, durante il carico, può mantenere il motore a un basso numero di giri, e inoltre, evitando la mescola del prodotto, si ha una minor usura interna del tamburo. Da non trascurare che i report di carico dimostrano al cliente che l’impianto ha caricato un prodotto conforme e di qualità, e ciò riduce drasticamente gli oneri delle contestazioni. Vezzola è attualmente l’unica realtà in provincia di Brescia a disporre di ben 4 impianti di calcestruzzo su 6 dotati di premiscelatore, per essere più vicina al cliente off rendogli, sul territorio di competenza, lo stesso standard tecnologico, di servizio, e di prodotto.


Vezzola S.p.A. inizia la sua attività con l’estrazione e la consegna di sabbia e ghiaia alle imprese edili locali, ampliando successivamente l’offerta con la produzione di conglomerati cementizi e bituminosi e con lavori di movimento terra. Attualmente, grazie all’attività dell’impresa di costruzioni, è in grado di realizzare opere edili-stradali pubbliche o private, nonché progetti di recupero ambientale e di riqualificazione urbana. L’azienda è impegnata anche nella ricerca e sperimentazione di nuove soluzioni efficaci e alternative al problema dell’esauribilità delle risorse naturali di cava, sviluppando materiali innovativi per il settore edile-stradale e monitorandone l’impatto sull’ambiente. Dispone di un parco mezzi moderno ed efficiente, e di personale esperto e altamente qualificato. Nella sede storica a Lonato del Garda (BS) sono installati un impianto per la lavorazione dell’inerte di cava, un impianto fisso per il trattamento e recupero di rifiuti inerti non pericolosi recuperabili, un impianto per la produzione di conglomerati bituminosi, un impianto per la produzione di conglomerati cementizi. A Montichiari (BS) si trova lo stabilimento industriale per la lavorazione degli inerti di cava, un impianto all’avanguardia sotto il profilo della sicurezza costruito nel rispetto dell’ambiente. A Manerba del Garda (BS), oltre alla lavorazione dell’inerte è presente un impianto per la produzione di conglomerati cementizi. La sede di Gussola (CR) è il polo produttivo dedicato all’estrazione e alla lavorazione delle sabbie. I conglomerati bituminosi vengono prodotti dall’impianto di Pegognaga (MN). L’azienda dispone anche di 4 impianti mobili: 2 impianti di frantumazione, un impianto di selezione a secco, un impianto di calcestruzzo.